Uddeholm ha rinnovato la certificazione secondo NORMPACK degli acciai applicabili nell’industria alimentare, ampliandone la gamma
con l’acciaio Uddeholm Tyrax ESR (rinvenuto a bassa temperatura), approvato per tutte e cinque le categorie di cibi.

Le marche acciaio Uddeholm per l’industria alimentare sono certificate in conformità con la legislazione dell’Unione Europea (1935/2004). Ciò garantisce che i materiali possano essere utilizzati nelle seguenti aree:

• Cibi secchi
• Alimenti acquosi
• Alimenti acidi
• Alimenti alcolici
• Cibi grassi

INDUSTRIA ALIMENTARE
Una produzione sicura ed efficiente con tempi di fermo minimi è fondamentale nell’industria internazionale di trasformazione alimentare. Una richiesta che l’offerta unica di prodotti di Uddeholm può soddisfare. In quanto leader mondiale nella produzione di acciai per utensili, i nostri materiali ad alte  prestazioni sono stati specificamente testati per l’industria alimentare.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti nelle applicazioni più esigenti. Le aziende di trasformazione alimentare, che hanno precedentemente sacrificato la resistenza all’usura per la resistenza alla corrosione o viceversa, non devono più accontentarsi di una sola di queste proprietà.

Con le marche acciaio del pacchetto Uddeholm Stainless Concept esiste una soluzione per i materiali di lavoro più esigenti.
Queste marche acciaio sono tutte certificate da Normpack per soddisfare i requisiti nell’industria alimentare, secondo la legislazione dell’Unione Europea (1935/2004) per i materiali che entrano in contatto con gli alimenti. Esempi di componenti rilevanti sono vari tipi di coltelli, rulli, viti, segmenti di vite e contenitori per l’estrusione di alimenti, piastre forate per la macinazione della carne e matrici a pellet per la produzione di alimenti per animali.

Raggiungere i migliori risultati richiede tempo e dedizione. Tutto si riduce alla corretta selezione dei materiali in ogni fase del processo di produzione e in ogni singolo componente. Lavoriamo come partner durante l’intero processo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Il nostro concetto Uddeholm Component Business propone acciai a prestazioni avanzate per ottenere risultati migliori e una durata maggiore, mantenendo attiva la produzione.

Per maggiori dettagli e per ricevere i certificati aggiornati contattare uci@sefa.it.

Scarica qui il volantino sugli acciai Uddeholm per l’industria alimentare.