Servizi2018-06-01T15:31:37+00:00

Servizi

 TAGLIO

Le numerose macchine segatrici a nastro, orizzontali e verticali, di cui è dotata la nostra struttura, ci consentono di garantire consegne in tempo reale di pezzi tagliati a misura ricavati da barre, lamiere e blocchi, grazie anche ad un magazzino robotizzato per barre (unico fra i distributori di prodotti siderurgici) ed ad un magazzino automatico a cassettoni per stoccare pezzi pronti, identificati nelle tre dimensioni

  • Taglio di barre tonde sino a diametro di 1000 mm
  • Taglio di profili piatti e blocchi sino a larghezze di 2500 mm e spessore di 1650 mm

Grazie a TRE impianti water-jet della FLOW (sistema controllo Dynamic) possiamo realizzare su richiesta del Cliente sagomature complesse in acciaio e leghe, destinati al settore stampi e meccanica in generale. La lavorazione può essere effettuata sia su materiale di proprietà del Cliente fornitoci in conto lavoro, che comprenderne la fornitura, grazie alla svariata scelta di acciai e leghe che la nostra società può offrirvi.

Il taglio ad acqua è una tecnologia che permette di lavorare qualsiasi tipo di materiale ad alte velocità e con un taglio “pulito” ed a freddo in modo da non provocare alterazioni strutturali del materiale stesso.

SQUADRATURA E SPIANATURA

smc

SQUADRATURA E SPIANATURA

 La nuova divisione S.E.F.A. Machining Center, dotata di fresatrici e squadratrici, può realizzare piastre pre-lavorate nelle dimensioni richieste dal cliente, con tempi di consegna paragonabili a quelli del materiale grezzo.

Operazioni di squadratura e spianatura:
Con tolleranza sino a 0,01 mm mediante fresatrice a doppia testa AMADA THV 430
– CONTORNATURA dimensioni massime  piastra 430 x 430 x 150 mm
– SQUADRATURA 6 lati  dimensioni massime  piastra 150 x 150 x 430 mm
NUOVA fresatrice AMADA PMH 0804 tolleranza sino a 0,01 mm
– SPIANATURA dimensioni massime  piastra 800 x 400 x 190 mm

Possibilità di spianatura di blocchi di dimensioni superiori, con tolleranza 0,1 mm.

CONTROLLO

controllo-acciaioServizio di controlli ad ultrasuoni, direttamente presso i propri stabilimenti grazie ad una moderna apparecchiatura tipo Phased Array.
I nostri operatori sono abilitati ad effettuare controlli non distruttivi mediante ultrasuoni, di Livello 2 secondo la normativa UNI EN-ISO 9712. Possibilità inoltre di effettuare controlli con finalità sia ispettiva che di certificazione sui nostri materiali grezzi presenti in magazzino, a garanzia dell’integrità strutturale dei materiali da noi forniti.
Abilitazione al controllo convenzionale con sonde a cristallo, sia singolo che doppio e con l’ausilio, in caso di certificazioni che lo richiedano, delle curve AVG e DAC.