Materiali per altri settori2018-06-01T15:31:37+00:00

Materiali per altri settori

Acciai da costruzione e bonificati

Termine generico che racchiude varie tipologie di materiali atti alla costruzione di componenti meccanici. La S.E.F.A. ACCIAI, nell’ambito di un programma operativo ormai consolidato da anni di attività, è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti con tempistiche di approntamento ridotte anche per piccole quantità.

Qualità Marche Profili/Stato di fornitura
Acciai da
Costruzione
e Bonificati
C45  (EN 1.1730)
18NiCrMo5 (EN 1.6566)
39NiCrMo3 (EN 1.6511)
42CrMo4 (EN 1.7225)
Barre tonde e piatte:
laminate –trafilate-rettificate

Vi invitiamo a contattare il Ns. Ufficio Commerciale, per verificare l’eventuale disponibilità di materiali non riportati nelle tabelle

Materiali per la manutenzione meccanica

A completamento della gamma di acciai da costruzione, sono disponibili altri materiali a servizio del settore macchine automatiche e per la meccanica in generale, quali: acciai speciali, inox, leghe ferrose di alluminio e bronzo,  in esecuzione laminata, trafilata o rettificata.

Qualità Marche Profili/Stato di fornitura
ACCIAI INOX 304L – 316L – 420 Barre tonde e piatte: laminate –trafilate-rettificate
LEGHE FERROSE FE37 Traf. – FE510 – FE355 – FE360 Barre tonde, piatte, esagonali, tubolari, angolari: laminate-trafilate-rettificate
ALLUMINIO Anticorodal – Certal – Ergal (altre leghe su richiesta) Barre tonde e piatte
BRONZO OTTONE Berilbronz1 – Bronzo 8555 – OTTONE LEGA OT58 Barre tonde, piatte, lamiere

Vi invitiamo a contattare il Ns. Ufficio Commerciale, per verificare l’eventuale disponibilità di materiali non riportati nelle tabelle

Acciai speciali UDDEHOLM

Per componenti ingegneristici (Component business)

In molti casi, gli acciai convenzionali e inox forniscono una soluzione inadeguata, viste le esigenze che le aziende si trovano ad affrontare in materia di efficienza e produttività.

UDDEHOLM vanta una gamma di prodotti con caratteristiche meccaniche migliorate, applicabili in componenti diversi dagli utensili tradizionali, che evitano un’alta percentuale di costi inutili e garantiscono un miglioramento delle prestazioni finali del particolari, con conseguente miglioria dell’economia generale.

Ad oggi S.E.F.A. ACCIAI annovera tra i propri Clienti numerose e importanti società che utilizzano gli acciai UDDEHOLM quasi esclusivamente nel settore engineering.

Componenti ingegneristici tipici, possono essere trovati in ogni settore in cui vi siano elevate esigenze di proprietà, quali la resistenza all’usura, resistenza alla corrosione e resistenza al calore. Esempi di questi componenti sono:  alberi, diversi tipi di rolline per aggraffatura, coltelli, viti, ugelli, ruote, ingranaggi e pompe.

“UDDEHOLM Component Business” Scarica il catalogo

Per componenti destinati all’industria alimentare

Ad oggi sono 20 le qualità d’acciai Uddeholm certificati Normpack, adatti alle esigenze dell’industria alimentare secondo quando stabilisce la legislazione dell’Unione europea (1935/2004), in quanto soddisfano i requisiti per i materiali che entrano in contatto con gli alimenti.

Inoltre con i prodotti della linea Uddeholm Stainless Concept possiamo proporre un’unica soluzione quando sono richieste maggiori performance, in quanto questi acciai abbinano una grande resistenza alla corrosione ad ottime proprietà di resistenza all’usura.

Esempi di componenti realizzabili per questo settore, con gli acciai Uddeholm sono: vari tipi di coltelli, viti, trafile per l’estrusione di cibo, utensili per tritare la carne, presse per la compattazione di alimenti per animali.

Consultando il catalogo istituzionale SEFA troverete dettaglio degli acciai applicabili nell’industria alimentare.
Contattateci per maggiori informazioni.