Materiali per stampi2018-06-01T15:31:37+00:00

Acciai per utensili e stampi

Portastampo costruito con acciaio Uddeholm

Portastampo costruito con acciaio Uddeholm

Le caratteristiche di un materiale destinato alla costruzione di un utensile o di uno stampo sono essenzialmente la tenacità la resistenza all’usura, la durezza e la stabilità chimica\dimensionale, anche alle alte temperature.

Non sempre tutte queste caratteristiche sono presenti in un unico materiale, e quindi è necessario, anche in base alla geometria del particolare da costruire, scegliere l’acciaio più performante in riferimento al proprio ciclo produttivo.

S.E.F.A. ACCIAI grazie ai propri tecnici ed ai propri partner fornitori, può offrire la migliore soluzione ad ogni esigenza costruttiva.

Oltre ai più comuni acciai prodotti secondo gli standard internazionali, siamo rivenditori esclusivisti per la UDDEHOLMS AB (gruppo Voestalpine AG di Linz), nelle regioni italiane: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Sicilia.

Per il settore dello stampaggio plastica, UDDEHOLM ha studiato una specifica linea di prodotti “UDDEHOLM STAINLESS CONCEPT” con spiccate proprietà di resistenza alla corrosione abbinate ad ottime caratteristiche di resistenza meccanica ed all’usura che rendono i nostri materiali particolarmente adatti alla produzione di componenti  destinati ad applicazioni altamente performanti.